domenica 23 aprile 2017

Alberi "strisciati"

In questi giorni ho trovato in rete un'idea originale per dipingere: basta versare alcune gocce di colore direttamente dal tubetto sul foglio di carta (ho usato colori acrilici ed acquarelli), poi si prende una tesserina abbastanza rigida (come quelle della raccolta punti dei supermercati); adesso si fa strisciare la tesserina tenendola lievemente inclinata sul foglio, e partendo da un pochino sopra le gocce di colore verso il basso.
In questo modo il colore viene strisciato in basso e si ottengono delle vere e proprie scie.

Questo è quello che ho ottenuto facendo prove con colori diversi







Osservando le scie di colore mi sono sembrate delle chiome di alberi...così ho spennellato i prati dei diversi colori e con un pennarello nero a punta fine ho realizzato i dettagli...
Alberi verdi...azzurri e rossi per respirare aria di primavera (anche se in questi giorni il sole fa un pò di capricci!!!!)







giovedì 6 aprile 2017

#disegnareconilvino

...Sperimentare, provare e riprovare...

Mi piace da morire usare "strumenti" inusuali per disegnare...così giorni fa invece di utilizzare  colori acrilici e pennelli ho provato con un pò di vino rosso!

Un tappino di sughero ed un cottonfioc sono serviti per fare cerchi di vino più o meno grandi su un foglio di carta leggermente spesso (se sottile il foglio si bagna troppo e il rischio di strapparlo è alto)


e poi via libera con la fantasia!!!


Illustrazioni

Illustrazioni realizzate a mano libera su carta e colorate in digitale. Provare, sperimentare e perdersi nei miei disegni...