lunedì 7 dicembre 2020

Sono passati molti mesi dall'ultima volta che ho scritto su queste pagine...sono stati mesi difficili: la pandemia da coronavirus, la difficoltà di adattarsi alle nuove regole di vita, la mascherina, il distanziamento sociale, la chiusura di molte attività e la paura del contagio..insomma un vero e proprio cambiamento di vita.
In questi mesi in cui sono stata più a casa ho avuto modo e sicuramente tempo di coltivare ancor di più la mia passione, infatti ho avuto la possibilità di illustrare due racconti per bambini scritti da Stefania Salvatori, scrittrice ed Artista con la A maiuscola! 
Di seguito una illustrazione (la mia preferita) del racconto "Il mio amico Albero Felice".



Ho continuato la mia produzione di chiudipacco per il negozio di abbigliamento (e non solo) "Chicercatrova" cambiandone via via la veste al mutare delle stagioni (dai maglioncini invernali ai costumi) ed ultimamnete nella versione natalizia!


E' accaduta anche una bellissima novità: ho avuto modo di illustrare quaderni di racconti e schede didattiche rivolte ad insegnanti di sostegno, che le hanno utilizzate per le attività con i loro alunni...ecco questa è stata per me una esperienza che mi ha veramente riempito il cuore di soddisfazione, sapere che i miei disegni sono stati e saranno colorati dai bambini...quindi sono stati utili...bhè per me è un sogno che diventa realtà!!!

Nonostante l'anno tremendo che abbiamo vissuto e che continuiamo a vivere diciamo che mi sono aggrappata con tutte le mie forze ai miei colori, ai miei pennarellini, acrilici, fogli bianchi da riempire...si posso dire che il mio mondo fatto di scarabocchi mi ha veramente aiutato a vivere con un pò di serenità questi periodi.

Vi lascio con alcuni biglietti di auguri creati in questi giorni, visto che Natale si sta avvicinando...certamente sarò un natale diverso, ma son sicura che la sua magia saprà scaldarci il cuore.



Rita
 


giovedì 9 aprile 2020

Disegnare con il caffè

Amo il caffè e mi rilassa molto dipingere con questo liquido scuro, mi piace vederlo fluire sulla carta accompagnato dal pennellino, dove si sofferma di più forma delle zone più scure e si creano sfumature bellissime...inoltre il disegno alla fine profuma!!! 


sabato 1 febbraio 2020

Bustine di the...disegnate

In cerca di idee creative ho scoperto che si può davvero disegnare dappertutto, perfino sulle bustine di thè!!! Ho provato e sono uscite queste queste bustine che possono diventare anche originali segnalibri!!!




lunedì 6 gennaio 2020

Tra i miei buoni propositi per l'anno appena iniziato c'è sicuramente quello di leggere di più, ho sempre amato farlo ma negli ultimi tempi riuscire a leggere in maniera continuativa è diventato difficile per i tanti impegni quotidiani, così mi ritrovo a divorare libri durante le ferie...mi impegnerò a ritagliare un pezzetto del mio tempo per rifugiarmi tra le pagine di un libro❤️💜💗💚💜💜

Illustrazioni

Illustrazioni realizzate a mano libera su carta e colorate in digitale. Provare, sperimentare e perdersi nei miei disegni...