domenica 12 giugno 2016

Segnalibri sotto l'ombrellone!

L'estate è alle porte...si fa per dire visti i giorni di pioggia che stiamo vivendo...comunque sono fiduciosa...prima o poi arriveranno i giorni di sole e con essi la voglia di andare al mare!
Sognando di essere già in spiaggia, sotto l'ombrellone, mi sono venuti in mente dei segnalibri "marini" da usare per ricordarsi dove abbiamo interrotto le nostre letture preferite (interrotte quasi sicuramente da bambini desiderosi di andare a fare il bagno...raccogliere conchiglie o qualsiasi altra richiesta!!!)

Per realizzarli basta avere in casa stecchini di legno (quelli dei gelati per es.)
cartoncino bianco (o di qualsiasi altro colore)
carta di giornale, colla, spago, cartoncini rossi e blu (oppure dei vostri colori preferiti!)

Prima di tutto ho colorato i bastoncini di legno, da antrambi i lati, alternando strisce blu e rosse con i colori acrilici e ho atteso che il colore asciugasse (gli acrilici asciugano molto rapidamente).

Successivamente ho piegato a metà un cartoncino bianco e vi ho ritagliato la sagoma di una barchetta in modo da creare una fessura alla base, che poi servirà per far passare la punta del bastoncino di legno.



In seguito ho incollato della carta di un quotidiano sui due lati di ogni barchetta e ho incollato il bastoncino all'interno della stessa.



Ho tagliato dei pezzetti di spago di lunghezza tale da unire i due capi della barchetta e ho incollato lo spago su un lato della stessa.
Infine ho ritagliato dei triangolini di cartoncino rosso e blu per poi incollarli, alternarti, sotto lo spago al fine di simulare una fila di allegre bandierine!


Ed ecco i segnalibri marini!!!!


Buona lettura e buona estate a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento