domenica 10 dicembre 2017

Pout pourri al mandarino


Natale si avvicina giorno dopo giorno e la nevicata di stamattina ci ha magicamente trasportati nell'euforia delle feste fatta di giochi, di luci che si rincorrono di pranzi in famiglia e di tanto calore...

In questa atmosfera fatta di bianca neve e freddo inverno mi sono messa a preparare dei sacchettini di pout pourri al mandarino, mentre in forno stavano cuocendo dei biscottini al miele...

Giorni fa avevo raccolto le bucce di mandarino (lo ammetto è stata anche una scusa per far mangiare un pò di vitamina C a mia figlia!!!!) e le avevo messe ad essiccare dentro una ciotolina, sopra il termosifone.

Una volta seccate ho ridotto a piccoli pezzetti le bucce del mandarino e le ho messe all'interno di sacchettini di organza che ho poi chiuso con un fiocchino.

Potete usare il pout pourri per profumare i vostri cassetti ed armadi, oppure regalarlo alle vostre amiche, o ancora utilizzarlo come chiudi pacco dei vostri regali!


Nessun commento:

Posta un commento

Illustrazioni

Illustrazioni realizzate a mano libera su carta e colorate in digitale. Provare, sperimentare e perdersi nei miei disegni...